GRINP

Grinp, azienda leader nel settore del plasma, possiede profonde conoscenze di chimica e fisica del plasma. Fondata nel 2005 a Torino, ha progettato e sviluppato una tecnologia esclusiva di plasma a pressione atmosferica, adatta ad impieghi industriali, progettando e realizzando sia la parte elettronica (generatore e matching box) sia gli elettrodi.

In supporto alle aziende clienti, ha sviluppato numerosi processi per la modifica delle proprietà superficiali di materiali di varia natura: tessili, materie plastiche, vetro e ceramiche, legno e fibre tecniche (fibra di carbonio, fibra di vetro, Kevlar, …).

I suoi principali clienti si trovano in Europa, in Turchia e in India. GRINP ha una solida esperienza nella realizzazione di impianti al plasma atmosferico e nello sviluppo di processi plasma per la funzionalizzazione di superfici e per la bonifica dell’aria. In quanto detentrice della tecnologia, è in grado di modulare/adattare/modificare sia gli impianti che i processi per ottenere il risultato atteso e per adattare il processo alle logiche di produzione.

PER IL PROGETTO SATURNO

GRINP, all’interno del progetto SATURNO è responsabile della tecnologia e dei processi a plasma atmosferico. In particolare GRINP si occupa del trattamento, con tecnologia e processi proprietari, di materiali catalitici in modo da inserire sulla superficie gruppi funzionali idonei all’ancoraggio della CO2: il materiale catalitico da trattare verrà depositato su appositi supporti ceramici, metallici o tessili.

RICHIEDI INFO