RAMS&E

RAMS&E è una società di ingegneria ed ha per oggetto la fornitura di servizi di consulenza tecnica di alto livello su problematiche inerenti l’analisi RAMS (Reliability, Availability, Maintainability and Safety), Analisi di Rischio, Risk Management, Ingegneria della Manutenzione, Valutazione di Impatto Ambientale, Monitoraggio e Progettazione Ambientale.

Il nome RAMS&E mostra le due anime che ispirano la Società:

  • RAMS: intende evidenziare la consolidata esperienza nell’ambito dell’Analisi di Affidabilità, Manutenibilità e Disponibilità dei sistemi tecnologici, degli studi di Sicurezza Funzionale, dell’Ingegneria della Manutenzione e della Valutazione del Rischio per impianti ed infrastrutture, delle attività nel dominio HSE (Health Safety and Environment).
  • E (Environment) offre un segno della forte competenza nell’ambito degli Studi Ambientali, rilievi e monitoraggi (rumore, atmosfera), pianificazione territoriale e analisi di supporto alle procedure VIA.

RAMS&E è impegnata in ambito nazionale ed internazionale nell’erogazione di servizi di Formazione Specialistica e R&S.

RAMS&E opera sul mercato internazionale per Aziende di primaria importanza ed Enti pubblici e privati.

PER IL PROGETTO SATURNO

RAMS&E affianca i partner del progetto con l’analisi di rischio per garantire che gli aspetti di sicurezza per persone ed ambiente siano affrontati in itinere. Le analisi condurranno alla redazione di un documento che individui le criticità del sistema e le azioni preventive/mitigative opportune per un adeguato controllo dei rischi. L’analisi sarà realizzata secondo i nuovi paradigmi forniti da IEC61508. Gli aspetti di sicurezza saranno valutati anche dal punto di vista delle procedure autorizzative di natura tecnica che riguardano aspetti ambientali e di sicurezza. Il progetto sarà esaminato anche dal punto di vista della produttività, individuando criticità che possano compromettere la capacità produttiva del sistema, fornendo suggerimenti per aumentarne l’affidabilità.

RICHIEDI INFO