ASJA

Asja Ambiente Italia dal 1995 progetta, costruisce e gestisce impianti per la produzione di energia elettrica e biometano da fonti rinnovabili (sole, vento e biogas) in Italia, Cina e Brasile. Con la produzione di energia rinnovabile, Asja contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni responsabili del cambiamento climatico.

Asja è attiva anche nel settore dell’efficienza energetica con il TOTEM, un microcogeneratore ad alto rendimento che produce energia elettrica e calore nel pieno rispetto dell’ambiente.
Asja offre inoltre servizi per la sostenibilità ambientale: imprese, privati cittadini e associazioni possono testimoniare la propria attenzione per l’ambiente compensando le emissioni climalteranti attraverso il sistema Asja -CO2 oppure scegliendo di consumare energia elettrica 100% rinnovabile prodotta negli impianti di Asja.
Dal 2008 Asja collabora stabilmente con il Politecnico di Torino e con altri importanti istituti di ricerca, consapevoli delle ampie ricadute positive in termini di innovazione, sviluppo economico e sostenibilità delle tecnologie energetiche a basso impatto ambientale.
Nei suoi 25 anni di attività Asja ha generato 6.400.000 MWh di energia pulita, risparmiando 10.400.000 barili di petrolio e soprattutto evitando l’emissione di 16.500.000 tonnellate di CO2 .

PER IL PROGETTO SATURNO

Asja è la realtà industriale capofila di SATURNO, riferimento nella gestione tecnica e amministrativa dell’intero progetto.

Asja è end user delle soluzioni per la cattura della CO2 in stato stazionario sul microcogeneratore Totem, fornendo agli OdR le specifiche delle emissioni cui i materiali assorbenti dovranno essere sottoposti e quindi testando presso le proprie cabine prova i prototipi che verranno sviluppati. Asja segue con attenzione le attività di valorizzazione delle plastiche di scarto e della produzione di biofertilizzanti da digestato di FORSU, proponendosi come partner industriale pronto a test full scale sui propri impianti di valorizzazione delle biomasse. Infine, Asja è parte attiva nella redazione dei business plan e delle relazioni di impatti sociale e ambientale.

RICHIEDI INFO