ENTSORGA

Il core business del gruppo Entsorga è di progettare e realizzare impianti di trattamento meccanico biologico dei rifiuti progettando soluzioni agili e modulari, facilmente adattabili alle esigenze del cliente.

In particolare, il Gruppo progetta e costruisce impianti per:

  • stabilizzare e igienizzare i rifiuti prima del conferimento in discarica;
  • trattare i rifiuti organici per ottenere compost e biogas (energia rinnovabile);
  • trasformare i rifiuti solidi urbani in combustibile solido secondario (CSS);
  • creare soluzioni su misura per riciclare e ridurre i conferimenti in discarica cercando, ove possibile, di ridurre i macchinari in movimento, per contenere i consumi e massimizzare l’efficienza energetica.

Le soluzioni Entsorga sono continuamente testate e verificate su impianti proprietari.

Il Gruppo Entsorga opera su scala globale e ad oggi con le sue tecnologie proprietarie sono stati costruiti 84 impianti nel mondo, sia per piccole comunità che per grandi sistemi industriali completamente automatizzati.

EW’ di grande interesse per Entsorga la verifica della possibilità di trasformare gli scarti delle diverse tipologie di plastica in una commodity da usare come combustibile aumentando il potere calorifico del prodotto.

PER IL PROGETTO SATURNO

Entsorga Italia, realizza test su scala dimostrativa della funzionalità del separatore ottico NIR che verrà posizionato in due differenti siti in modo da valutarne l’efficienza in termini di qualità e quantità del separato. Il macchinario viene testato operando direttamente sulle plastiche di sovvallo di pretrattamento della FORSU (ACEA) o le plastiche separate a valle del processo di compostaggio (GAIA). La sperimentazione su ogni sito ha una durata di 6 settimane.

RICHIEDI INFO