MERLINO

Merlino opera nella progettazione, costruzione ed installazione, nonché la manutenzione di impianti elettrici industriali, civili e nell’ambito del terziario.

In particolare Merlino si occupa di:

  • progettazione e costruzione di quadri elettrici di distribuzione ed automazione, programmazione di eventuali controllori di processo, realizzata direttamente in sede;
  • progettazione ed esecuzione di impianti rivelazione fumi e gas, nonché di impianti antintrusione;
  • progettazione ed esecuzioni di impianti domotici sia di tipo civile che industriale;
  • progettazione ed esecuzione di reti dati cablate.

Situata a CEVA (CN), l’azienda si sviluppa su di una superficie coperta di 1000 mq in cui hanno sede gli uffici tecnici, commerciali ed amministrativi, l’officina di costruzione quadri elettrici ed i magazzini.

PER IL PROGETTO SATURNO

Il fine dell’impianto sperimentale proposto da MERLINO è quello di trasformare un materiale plastico di scarto non biodegradabile in un prodotto carbonioso adatto alla produzione di compounding per applicazioni automotive. Il processo è realizzato con pirogassificatore in cui saranno immessi i materiali di scarto plastico, opportunamente essiccati, da cui ne deriverà il prodotto finito oggetto del progetto. I collaboratori del progetto forniranno materiale pressiccato con valori percentuali intorno al 10% e ritireranno il materiale finito consegnandolo al POLITO per i test in estrusore. Il gas prodotto nel canale sarà testato con opportuni strumenti per stabilirne il grado di utilizzo e altresì testato in generatore a motore per analisi gas di scarico. Le analisi suddette sono necessarie per una futura valorizzazione di tutto il processo.

RICHIEDI INFO